Dalle tasse agli obiettivi, dagli obblighi alle opportunità

Commercialisti e consulenti d’impresa 2.0 al fianco di aziende e professionisti, per procedure e strategie su misura semplici e intelligenti.

Bertolani & Pugnaghi è uno studio associato che riunisce Dottori Commercialisti e Revisori Legali con competenze diverse e sinergiche in grado di offrire a professionisti e imprenditori un servizio di consulenza completo ed evoluto. In un contesto economico fluido e meno vincolato a beni, strutture e territori, la nostra è una professione che sta cambiando rapidamente: come consulenti di imprese e di patrimoni lo abbiamo capito da tempo e per noi oggi è più facile tradurre il mutamento in atto in procedure e opportunità che siano le più chiare, le più tempestive e le più vantaggiose possibili.

Monitoriamo le normative di riferimento e aggiorniamo i clienti in tempo reale; grazie alla nostra esperienza e al costante impegno nella formazione professionale siamo in grado di proporre modelli di processo efficaci e agili capaci di coniugare obiettivi imprenditoriali e obblighi previsti dalla legge. Negli anni lo studio ha progressivamente inserito profili professionali complementari ed esperti. Possiamo inoltre contare su una significativa esperienza nella creazione di nuove realtà imprenditoriali all’estero, soprattutto in USA (Tennessee e Florida) e in Marocco. L’elevata digitalizzazione dello studio e il buon livello di automazione dei processi ci permettono di dare continuità alla relazione col cliente in modo puntuale, snello e ordinato.

Team Contabilità e Segreteria

Team paghe e consulenza sul lavoro

Sara Correggioli

Marinella Sueri

Lo studio

La sede operativa dello Studio Bertolani & Pugnaghi sorge nel centro storico di Rubiera, all’interno di un prestigioso edificio in sasso risalente al tredicesimo secolo, sede del più antico insediamento bancario dell’allora borgo di “Herberia”. Rubiera è ormai da tempo un polo industriale e commerciale di primaria importanza, ed è situata geograficamente in una posizione assolutamente privilegiata e strategica; la città infatti si trova esattamente a metà strada tra Modena e Reggio Emilia, in prossimità dei loro noti distretti industriali, su tutti quello alimentare, automotive e meccatronica; Rubiera è inoltre prossima ad altri poli industriali/commerciali molto evoluti, come quello ceramico di Sassuolo (MO), tessile di Carpi (MO), logistico di Campogalliano (MO) e della materie plastiche di Correggio (RE).
Lo Studio ha quindi scelto Rubiera proprio per posizionarsi nel cuore dell’Emilia, area industriale tra le più sviluppate al mondo.